Gestione Blog Aziendale

Raccontare i valori del marchio e le storie che si creano attorno a ciascun prodotto. Il Blog Aziendale è il modo migliore per fare storytelling creativo e conquistare pubblico targetizzato attraverso contenuto di valore appositamente progettato.

UpGo grazie all'esperienza maturata nel mondo dell'online publishing è in grado di supportare strategie di marketing basate sul contenuto. Dalla consulenza per la progettazione della linea editoriale fino alla gestione completa, in outsourcing, di un canale on-line.

Il blog è un format di successo perché consente di fidelizzare, informare e intrattenere il proprio pubblico. Ed è un'arma vincente per efficaci strategie SEO (posizionamento sui motori). Grazie al blog un sito internet può posizionarsi su chiavi specifiche più lunghe, intercettando in maniera ottimale un search intent.

Conosciamo bene il mestiere del blogging. Facciamo questo da sempre e facciamo solo questo. Costruiamo contenuti divertenti, utili, creativi e sappiamo che è fondamentale, per portare un blog al successo, il metodo e la costanza nella pubblicazione dei contenuti.

Sappiamo individuare il pubblico. Quello giusto. Quello di riferimento per l’azienda partner e per i suoi prodotti. E per intercettare ogni nicchia definiamo insieme ai nostri partner strategie, piani editoriali e linguaggi. Perché ogni blog deve avere un proprio tono di voce. Un proprio carattere distintivo. In fondo, è più facile essere unici che essere i migliori.

Che numeri bisogna raggiungere per avere un blog di successo?

Nel corso del tempo abbiamo gestito diversi blog, supportato e dato consulenza a numerosi piani editoriali. In nessun caso è possibile definire un valore che identifica il successo in senso assoluto. Ogni progetto, come detto, è dedicato ad uno specifico gruppo di persone ed ogni progetto editoriale ha quindi obiettivi diversi da conseguire.

Ovviamente, è parte del nostro lavoro, definire l'equilibrio tra questi obiettivi e realistici strumenti di monetizzazione online. E anche qui, le variabili sono moltissime.

Perlopiù oggi trattiamo progetti orientati alla monetizzazione tramite circuiti pubblicitari tipo Adsense (quindi basati su numeri molto estesi) e affiliate marketing tramite la generazione di lead (target definiti di potenziali acquirenti per uno specifico prodotto).

In linea generale però, un blog aziendale può essere anche studiato per declinarsi ad esigenze di brand awareness e di miglioramento della web reputation. Nel corso del tempo noi di UpGo abbiamo collezionato esperienze anche in questi ambiti.

Ti serve una mano nella gestione del tuo blog? Vuoi capire come guadagnare con il tuo blog?

Lavorare con UpGo significa mettere le mani ad un progetto d’insieme che in quanto processo creativo originale, ha bisogno di diversi mesi. Insomma non commerciamo parole, articoli e battute un tanto al chilo. Non ci avventuriamo in collaborazioni di poche settimane. Non vendiamo pacchetti di post preconfezionati. Lavoriamo esclusivamente a progetti seri e ambiziosi che mettono al centro i bisogni e l’esperienza dell’utente.

Se questi aspetti sono chiari, è possibile chiedere di collaborare con noi cliccando sul bottone qui sotto.