Lead Generation. Costruzione di contatti di valore

Lead Generation UpGo

Facciamo incontrare aziende e clienti. Sfruttiamo la nostra capacità di costruire contenuti di valore per mettere in contatto in maniera efficace e coinvolgente. Siamo una content marketing agency e sperimentiamo ogni giorno tutte le piattaforme disponibili per ottenere l’ engagement di un pubblico specifico. SEO, Google Adwords, Facebook Ads, per creare istante dopo istante un rapporto di fiducia con lo specifico target.

Il copywriting di valore per generare contatti reali

I nostri canali di comunicazione, a servizio della nicchia
Trovare clienti interessati ai prodotti dei clienti è il nostro entusiasmante lavoro quotidiano. La lead generation consente di raccogliere in maniera naturale liste di potenziali acquirenti. Attraverso la creazione di contenuti e pagine web progettate ad hoc, è possibile migliorare la quantità di vendite e la qualità del processo di sale.
Il nostro obiettivo non è la visibilità fine a sé stessa ma la conversione, ovvero l’ effettiva disponibilità del navigatore all’ acquisto di servizi o prodotti.
Per questo editiamo ogni giorno blog, siti web e landing page.

Il nostro team è a tua disposizione per studiare insieme il progetto che vuoi diffondere online. Clicca qui per parlare con team UpGo

Come fare lead generation con i contenuti

UpGo è da sempre fortemente orientata al raggiungimento di obiettivi precisi a supporto delle strategie di vendita del cliente.

Siamo esperti di lead generation marketing B2C, ovvero di generazione di contatti caldi, richieste di acquisto o vendite online.

Per raggiungere questi obiettivi sviluppiamo contenuti, magazine online, siti verticali e landing page. Gran parte del nostro lavoro è supportare queste campagne con il raggiungimento di posizioni strategiche organiche su Google con strategie SEO. In alcuni casi comunque, acquistiamo visibilità e traffico anche attraverso i programmi pubblicitari di Google e Facebook.

Oltre che sui nostri blog direttamente gestiti (trovi in home page informazioni sui nostri canali) gestiamo e offriamo consulenze anche per campagne di lead generation su siti partner.

Trovi qui la pagina Contatti.


L’affiliate Marketing è un elemento da non tralasciare se vogliamo ottenere dei risultati nel campo del digital marketing. Tra i vari canali disponibili, quello dell’Affiliate Marketing spicca maggiormente per performance e il marketing di affiliazione rappresenta una nuova forma di marketing digitale di enorme successo. È un canale molto forte, particolarmente diffuso e abbastanza complesso ed è per questo che è necessario definire gli obiettivi, documentarsi prima di investire un capitale e infine decidere quale possa essere la migliore strategia di business adatta alle proprie esigenze sfruttando al meglio questo potente mezzo.

Ma cos’è l’Affiliate Marketing?

L’affiliate marketing sostanzialmente permette di guadagnare su commissione promuovendo prodotti di altri brand. L’affiliato, infatti, funge in qualche modo da rivenditore che guadagna sulle commissioni per ogni prodotto che viene venduto.
Le parti coinvolte in questo processo sono tre:

1. L’advertiser, ovvero colui che mette a disposizione un annuncio.

2. Il publisher, è colui che invece lo promuove.

3. Il consumer, è l’utente finale.

Il bello di queste affiliazioni è che tutti ci guadagno. Fare però affiliate marketing non significa solo promuovere o vendere prodotti altrui, ma possono essere venduti in affiliazione anche articoli che mettiamo noi stessi a disposizione.

Se ad esempio avete creato un info- prodotto, potete decider edi condividerlo su un network di affiliazione e permettere agli altri di vendere il prodotto in cambio di una commissione.

In questo caso le parti coinvolte sono due:

1. Il merchant, è colui che crea e mette a disposizione il prodotto su una piattaforma di network di affiliazione che genererà un link che terminerà con una referenza. La referenza indica che qualsiasi utente che navigherà sul sito del merchant, tramite link, lo farà a nome dell’affiliato che così guadagnerà una certa commissione su l’acquisto effettuato sul sito.

2. L’affiliato, è invece la persona chi si occuperà di promuovere il prodotto con tutti i suoi mezzi a disposizione.