Web Stories Google. Come si fanno, come fare traffico

video corso online su Google Web Stories

In realtà questo non è semplicemente un corso. È più che altro un’immersione in un case study reale, molto concreto e super pratico. Da diverso tempo abbiamo inserito le Google Web Stories nel piano editoriale del nostro blog che raggiunge ogni mese circa mezzo milione di lettori (UpGo.news).

Siamo tra i primi a sperimentare la potenza di questo format introdotto da Google e oggi le Web Stories sono una parte davvero importante del nostro progetto. In questa serie di video vi spieghiamo, super concretamente, come creiamo le nostre storie e come le diffondiamo sul motore di ricerca portando tanto traffico.

Dove escono queste Google Web Stories: a marzo 2021 Google lancia le Google Web Stories, un nuovo format visivo, immediato e coinvolgente e poco dopo distribuisce un plugin per realizzare, in davvero pochi secondi, storie in grado di essere distribuite su Google Discover, Google News e sulle normali serp di Google Search.

✅ A chi si rivolge questo video corso:

Solo ed esclusivamente a chi già lavora con i contenuti online. Ai SEO, ai blogger, ai publisher, alle agenzie digitali che vogliono integrare le Google Web Stories nel progetto di comunicazione dei loro clienti. Durante il corso parleremo un linguaggio semplice e faremo delle spiegazioni davvero step by step del plugin e dei meccanismi che portano una Storia ad essere davvero spinta su Google Discover. Vi facciamo vedere come stiamo facendo noi, in maniera molto chiara. È tuttavia importante masticare un po’ il linguaggio della SEO e del web marketing per comprendere davvero le informazioni contenute e quindi applicarle ai propri progetti.

🚫 A chi NON si rivolge questo video corso:

Se siete alle prime armi con blogging, SEO e web marketing, sappiate che questo video corso non è assolutamente per voi. È un corso non adatto a muovere i primi passi nel digital. Usiamo un linguaggio un po' tecnico ed è quindi importante che abbiate almeno le conoscenze base su WordPress e sulla SEO.

Ovviamente spiegheremo come integrare praticamente le Google Web Stories sul proprio sito web WordPress. Ma soprattutto ci dedicheremo a mostrare tecniche e strategie per creare contenuti efficaci, capaci di essere distribuiti nell'ecosistema Google Discover, oggi l'unica fonte di traffico capace davvero di generare migliaia di visite in poche ore. Mostreremo cose realmente testate dal nostro team, condividendo precise istruzioni sul nostro lavoro. Sui format che davvero funzionano e permettono, ogni giorno, di generare migliaia di click. Una nuova incredibile entrata costante per il vostro progetto online.

Proprio niente di speciale.

Sono interessanti, sono belle. Ma come tutte le fonti di traffico presto saranno ad alta concorrenza. Oggi, però, non lo sono ancora. Sono pochi i progetti online, blog e siti web a pubblicare nativamente Google Web Stories. E quei pochi che lo fanno ancora non hanno sperimentato i meccanismi vincenti di questo format. Una serie di informazioni preziose sulle quali si concentra il nostro video corso "Come fare traffico con le Google Web Stories".

Iniziamo?

Google Web Stories tricks

Nei video mostreremo utilizzi reali di Google Web Stories sul nostro blog UpGo.news. Format possibili da realizzare subito con le storie Google. Ovviamente informazioni che poi andranno adattate e calate sul vostro progetto. Insomma, come sempre quando abbiamo a che fare con Google, non possiamo cavarcela con dei barbatrucchi o delle scorciatoie. L'ingrediente fondamentale per il successo delle vostre nuovissime Google Web Stories sarà ancora una volta la creatività e la voglia di raccontare qualcosa di nuovo, in un modo nuovo.

Lascia un commento

Scrivici su Telegram